L'evoluzione nella continuità

Visione strategica, cambio generazionale, modelli di servizio che guardano al futuro

La storia di Punto Ciemme inizia negli anni 80, quando Giancarlo Calzavara e Franca Merlo, marito e moglie, fondano una falegnameria; nata come una delle tante attività di un Veneto allora iper-attivo, l’azienda intraprende una crescita che in meno di dieci anni la trasforma da semplice impresa artigianale ad uno dei più quotati interpreti dell’allestimento fieristico nel Nord Italia.

Sotto la spinta del fondatore, Punto Ciemme ingloba nuovi schemi operativi e nuove tecnologie, puntando sul presidio di tutte le attività della filiera produttiva per garantire un servizio di qualità totale; Affiatamento e competenza del team assicurano l’eccellenza per lavorazioni e tempistiche.

All’inizio degli anni 2000 Punto Ciemme entra nelle complesse dinamiche del cambio generazionale: le tre figlie di Giancarlo e Franca, Miledi, Alessandra e Laura, ognuna depositaria di una competenza aziendale specifica, subentrano al padre; proseguendo l’opera di evoluzione da questi iniziata le tre sorelle traghettano l’azienda da produttrice di allestimenti fieristici a consulente per la realizzazione di spazi espositivi: l’aggiunta di un percorso consulenziale ai servizi di produzione e montaggio, e l’adozione di metodi di produzione ispirati al Lean Management si agganciano all’eccellenza nelle lavorazioni artigianali e allo know-how detenuto dall’intero team di Punto Ciemme. Si crea così un modello di riferimento per chi cerchi un approccio completo al Marketing dell’esposizione, un’azienda in grado di seguire dall’inizio alla fine l’intero processo che conduce alla realizzazione di spazi espositivi, integrando nell’ideazione tutti gli aspetti sensibili per il cliente.

I nostri valori

Artigianalità

Il valore fondante da cui Punto Ciemme prende le mosse: competenza, affidabilità, creatività.

Know-How

L’elemento cardine su cui Punto Ciemme evolve, acquisendo il controllo di tutte le attività di filiera.

Visione

La capacità abilitante con cui Punto Ciemme guarda al futuro, per accompagnare i clienti nel cogliere le opportunità.

Una storia di creazione del valore per i clienti

Attraverso il tempo, il passaggio generazionale e un contatto costante con l’attualità, la storia di Punto Ciemme proietta l’azienda nel futuro del mercato, tracciando la strada su cui si generano modi nuovi per creare valore per i clienti.