All’International Dental Show 2017 di Colonia, una delle più importanti esposizioni internazionali dedicate al settore dentale, Hu-Friedy si è caratterizzata per uno stand sorprendente e articolato, rappresentativo del suo posizionamento in Europa ed espressione dei valori del brand.

 Hu-Friedy_IDS_Punto Ciemme

 

Leader nella produzione di strumentazione tecnica per dentisti, Hu-Friedy ha partecipato anche quest’anno a IDS, la fiera numero uno in Europa per il settore dentale, dove si è fatta notare per uno stand molto particolare e ad alto contenuto tecnologico. Progettato da Massimo Picone di Punto Ciemme, lo stand da 160 mq aveva lo scopo di presentare le novità di prodotto e di consolidare la community legata al brand.

Per prima cosa si è puntato a stravolgere ciò che solitamente si vede all’International Dental Show, sostituendo agli stand aperti uno stand più complesso, organizzato per zone. L’esterno chiaro, che riprendeva la texture della cassetta degli strumenti Hu-Friedy, invitava il visitatore a entrare. L’interno – di colore scuro, una tonalità insolita in ambito tecnico-scientifico ma funzionale a ricreare un’atmosfera rilassata e ospitale – era dedicato al mondo Hu-Friedy e ai temi cari all’azienda.

Al centro dello stand, nella zona retail, dieci postazioni bianche per incontri one-to-one tra ospiti e tecnici mettevano in primo piano le persone, puntando sul consolidamento della community Hu-Friedy, formata da tutti coloro che vedono nell’azienda non soltanto un fornitore di strumentazione tecnica ma un promotore di conoscenze ed esperienze. Lungo le pareti perimetrali aperte, tre tecnologie video diverse comunicavano i servizi e le novità di prodotto: all’ambito Care era dedicato un video multi monitor frazionato, il prodotto di punta era posto al centro di un video volumetrico, ai key opinion leader era riservato uno schermo lineare a micro LED. Infine, a ridosso del lato chiuso dello stand, bar, salottino e sale riunioni costituivano la zona hospitality, uno spazio lounge ideale per gli incontri con i dealer.

Colore, superamento degli schemi usuali, sapiente gestione dello spazio, tecnologie innovative. Questi, in sintesi, gli elementi che hanno permesso a Hu-Friedy di trasmettere, attraverso il suo stand, temi e valori cari al brand: apertura alla community, innovazione e conoscenza.

 

Guarda tutte le foto dello stand nella pagina dedicata alle nostre realizzazioni.