HU-FRIEDY

Tipologia: Stand fieristico
Cliente: HU-FRIEDY
Settore: dentale
Progetto: Punto Ciemme (Art Director Massimo Picone)
Fiera: IDS – International Dental Show
Luogo e anno: Colonia, 2017

Cosa abbiamo fatto:
Abbiamo progettato uno stand che permettesse a Hu-Friedy, leader nella produzione di strumentazione tecnica per dentisti, di trasmettere temi e valori cari al brand, anche attraverso sofisticate tecnologie video.

Il brief:

All’International Dental Show 2017 di Colonia, una delle più importanti esposizioni internazionali dedicate al settore dentale, Hu-Friedy puntava a ribadire il suo posizionamento in Europa, presentando le novità di prodotto e trasmettendo la filosofia del brand.

La soluzione:

In un settore tradizionalmente caratterizzato da stand aperti dai colori chiari, abbiamo introdotto uno stand articolato in zone con interno scuro, una tonalità insolita in ambito tecnico-scientifico ma funzionale a ricreare un’atmosfera rilassata e ospitale.
Al centro dello stand, la zona retail era allestita con postazioni per incontri one-to-one. Lungo le pareti perimetrali aperte, tre tecnologie video diverse comunicavano i servizi e le novità di prodotto. Infine, sul lato chiuso dello stand, la zona hospitality con bar, salottino e sale riunioni era pensata come uno spazio lounge, ideale per gli incontri con i dealer.