Aparici

Tipologia: Stand fieristico
Cliente: Aparici
Settore: ceramica
Progetto: layout Fernando Grangel, Gruppo Aparici; ambienti: architetto Alessandro Beggiao, Punto Ciemme
Fiera: Cersaie
Luogo e anno: Bologna, 2017

Cosa abbiamo fatto:
Abbiamo collaborato alla realizzazione dello stand di Aparici, un progetto del team del dipartimento marketing dell’azienda diretto dall’interior designer Fernando Grangel.

Il brief:

Aparici è uno dei più importanti produttori spagnoli di rivestimenti ceramici e porcellanato. Partecipa sempre alla fiera Cersaie, a Bologna, e a tante altre fiere di settore in tutto il mondo, esponendo le novità dell’anno in corso e i prodotti più venduti degli anni precedenti. Per l’edizione 2017 di Cersaie l’obiettivo era quello di far dialogare tra loro i prodotti nuovi e quelli storici, creando uno spazio espositivo continuo che dimostrasse la possibilità di combinare tra loro le diverse serie.

La soluzione:

Abbiamo ingegnerizzato e realizzato uno stand dall’architettura imponente, con una zona centrale focalizzata sulle novità 2017 e una zona perimetrale dedicata ai classici dell’azienda.
Seguendo il layout proposto da Fernando Grangel, il visitatore si immergeva dentro le dodici ambientazioni che costituivano il percorso espositivo. Gli spazi aperti e un’esposizione curata hanno reso l’atmosfera molto piacevole per i visitatori, facilitando, al contempo, il lavoro dei commerciali dell’azienda.