


Studio Architettura Living8
Lo Studio Architettura Living8 mette al servizio dei suoi clienti creatività e professionalità. È composto da un team di progettisti che presta particolare attenzione alle esigenze della committenza, alla cura del dettaglio, alle finiture, alla luce, e alla scelta dei materiali.
Tipologia | Rivestimento e realizzazione pedana per piscina esterna |
Cliente | Studio Architettura Living8 |
Settore | Architettura |
Progetto | Progetto: Arch. Maria Angelino - Studio Living8 Progettazione esecutiva e realizzazione: Punto Ciemme Arreda |
Luogo | Noventa di Piave (VE) |
Anno | 2021 |
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo supportato l’Architetto, Maria Angelino, dello Studio Architettura Living8, nella realizzazione di una pedana per una piscina esterna di un attico privato.
Cosa ci hanno chiesto
Lo studio di Architettura Living8 ha chiesto a Punto Ciemme una collaborazione per l’ingegnerizzazione e successiva realizzazione del progetto.
Cosa abbiamo realizzato
Abbiamo co-progettato e realizzato un’innovativa pedana per la piscina di un attico privato.
Ecco le sue specifiche tecniche:
▪️ realizzata interamente in legno Okumè, rigorosamente idrorepellente;
▪️ poggiata su un pavimento da esterno realizzato con il materiale “Outside Marina Compact” – colore grigio platino – ideato dall’azienda SKEMA;
▪️ progettata apposta per essere ispezionabile (ogni modulo infatti è dotato di un sistema particolare che permette in breve tempo di procedere con la manutenzione della struttura, in modo facile e funzionale);
▪️ illuminata perimetralmente a LED lungo tutta la prima base, per ricreare un effetto piacevole, anche alla sera.