L&S

L&S viene fondata nel 1977 a Brugnera in Friuli Venezia Giulia per rispondere alle esigenze del settore del mobile. In breve tempo conquista una posizione di leadership nell’illuminazione per l’arredamento.

TipologiaStand fieristico
ClienteL&S
SettoreIlluminazione
ProgettoPunto Ciemme, Studio di Architettura Egidio Panzera
FieraEuroshop
LuogoDusseldorf
Anno2020

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo ingegnerizzato e realizzato il progetto presentato dallo studio Panzera, relativo allo stand L&S per la fiera Euroshop 2020

Brief

Cosa ci hanno chiesto

La richiesta del cliente è stata quella di realizzare un progetto molto articolato e complesso, caratterizzato dall’utilizzo di un’area soppalcata, ambientazioni diverse e finiture di alto livello, dal forte impatto estetico e qualitativo per presentarsi al meglio in un’occasione importante come quella di Euroshop.

Il concept è stato effettuato dallo Studio di Architettura Egidio Panzera, mentre la progettazione esecutiva e ingegnerizzazione da Punto Ciemme.

Cosa abbiamo realizzato

A caratterizzare l’intero progetto, oltre alla parte estetica ed espositiva, è la gestione serrata di tempistiche molto stringenti. La sinergia tra architetto, cliente, PM, tecnico e capocantiere è stata strategica per riuscire a raggiungere l’obiettivo nei tempi definiti.

L’allestimento si compone di diverse ambientazioni che richiamano i luoghi retail in cui possono essere applicati i prodotti di L&S, tutte accomunate dall’utilizzo di materiali pregiati e finiture di alto livello come dipinture murali materiche, carte da parati ricercate e tessuti stampati particolari. Il soppalco è stato realizzato su misura per rispettare l’idea progettuale alla base dell’allestimento.

Soluzione

Scopri il prossimo progetto!

mazzer

Mazzer

Scorzè, 2014
Contract