Acteon

L'azienda si occupa di commercializzare tutta la dotazione, sia minuteria strumentale che radiografica, necessaria a supportare l'operatività degli operatori dentali e dei loro team.

TipologiaStand fieristico
ClienteACTEON
SettoreDentale
ProgettoPunto Ciemme
FieraExpodental
LuogoRimini
Anno2019

Cosa abbiamo fatto

In occasione della manifestazione Expodental 2019, grande vetrina internazionale per il settore dentale, abbiamo realizzato uno stand che sfruttasse al massimo la visibilità data dalla posizione, valorizzando gli spazi con un gioco di scorci e rimandi, comunicazione d’effetto e aree demo facilmente fruibili.

Brief

Cosa ci hanno chiesto

Obiettivo dell’azienda era far convivere all’interno dello stesso spazio le due principali anime del brand: la linea di strumenti per le operazioni dentali e quella più diagnostica, con i macchinari radiografici e i software ad essi connessi.

Metodo CSP

Un sistema di progettazione condivisa basato su logiche Design Thinking e pensato per migliorare i ritorni dello stand in fiera, ottimizzare gli investimenti armonizzare gli sforzi di commerciale, marketing e prodotto nella comunicazione fieristica.

Cosa abbiamo realizzato

Per assolvere a questa funzione, abbiamo applicato al progetto il nostro metodo CSP, per raccogliere le esigenze del cliente e trasformarle in linee guida progettuali.

Grazie a questo approccio abbiamo realizzato uno stand in due cromie ben contraddistinte (grigio scuro e bianco), ciascuna collegata ad una linea di prodotto. La coesistenza all’interno di uno stesso brand è stata rimarcata dalla presenza di un velettone superiore che fungeva da “cappello” unificatore.

Soluzione

acteon

Scopri il prossimo progetto!

aparici

Aparici

Bologna, Cersaie 2017
Stand Fieristici