Showroom Mazzer

Tipologia: Showroom
Cliente: MAZZER
Settore: apparecchiature per l’ospitalità professionale
Progetto: Punto Ciemme (Art Director Massimo Picone)
Luogo e anno: Scorzè (Venezia), 2014

Cosa abbiamo fatto:
Nell’ambito dei lavori di consolidamento e ampliamento della sede di Scorzè, abbiamo realizzato arredi su misura per l’ingresso e la sala riunioni e progettato lo showroom.

Il brief:

Lo showroom di Mazzer si trova all’interno di una sala polifunzionale che include l’area dedicata all’accoglienza conviviale e l’aula per i corsi. Poiché molte delle attività dell’azienda – incontro con i clienti, corsi di formazione, kermesse dedicate alla degustazione del caffè – coinvolgono tutte e tre le aree, ci è stato chiesto di studiare questo spazio in modo da poterlo trasformare in base alle occasioni.

La soluzione:

Abbiamo diviso le tre aree con pareti di cristallo e realizzato un sofisticato impianto di illuminotecnica a LED per alzare, abbassare o spegnere la luce a seconda delle occasioni e dell’area utilizzata in un dato momento. Attraverso l’utilizzo di un controllo domotico, è possibile
variare il colore della luce da 4000 gradi kelvin (luce naturale) a 6500 gradi (colore della luce da protocollo di degustazione e valutazione del caffè).
Nella prima stanza, quella dedicata all’accoglienza conviviale, abbiamo allestito le pareti con immagini storiche dell’azienda e fotografie dei prodotti Mazzer nel mondo. Nello showroom, i macinacaffè, macinadosatori e accessori sono esposti su elementi a forma di tazzina con piano girevole. Infine, l’aula corsi ospita un tavolo da relatore e tavoli con lampada integrata. Per lo showroom, così come per gli stand fieristici di Mazzer, abbiamo prestato una cura particolare per la coerenza con l’immagine coordinata e la comunicazione dell’azienda.