Chi siamo

Progettiamo e realizziamo stand per fiere e soluzioni su misura per negozi e showroom in tutto il mondo, coniugando abilità artigianali e tecnologie avanzate.
Dal 1980 lavoriamo con le aziende per comunicare al meglio la loro immagine, offrendo risposte personalizzate per i più diversi settori.

Un racconto collettivo

Quando ha fondato Punto Ciemme nel 1980, Giancarlo Calzavara ha condiviso un progetto con i suoi collaboratori. Il coinvolgimento, l’inclusione e l’attenzione ad aspetti quali la sicurezza sul lavoro, il ruolo delle donne e le necessità delle famiglie sono sempre stati e rimangono ancora oggi, sotto la guida delle figlie Laura, Miledi e Alessandra, i valori su cui si fonda l’etica aziendale.
Scopri le persone

La produzione

Nata come falegnameria specializzata in allestimenti, Punto Ciemme non ha mai perso il suo spirito artigianale. Ancora oggi, la precisione delle finiture, la cura dei dettagli e la capacità di progettare e realizzare soluzioni su misura sono le caratteristiche che contraddistinguono il nostro modo di lavorare. Ci siamo sempre immaginati come una bottega artigianale: nel tempo ci siamo evoluti dal punto di vista tecnico, tecnologico e del management, senza mai abbandonare la dimensione del racconto collettivo.
Scopri la produzione

Problem solving e creatività

Ci presentiamo ai nostri clienti come partner e interlocutore unico, perché gestiamo internamente tutte le competenze necessarie alla realizzazione del progetto.
Ci occupiamo sia della progettazione sia della sola realizzazione di stand per fiere, negozi e showroom: questa flessibilità è uno dei nostri punti di forza, non solo perché ci permette di trovare soluzioni sempre diverse e personalizzate, ma anche perché ci ha resi curiosi e aperti alle innovazioni. Ci interessiamo di realtà virtuale, di ricerca sui materiali e di soluzioni costruttive tecnologicamente avanzate, oltre che di strategie di marketing e di brand experience.
Scopri come lavoriamo

Politica ambientale

Crediamo che dare valore ai progetti voglia dire anche essere attenti alle conseguenze ambientali della loro produzione. Usiamo solo legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e abbiamo rinnovato i nostri impianti di verniciatura preferendo il processo produttivo ad acqua, che riduce del 95% le emissioni tossiche nell’ambiente.