Ultime notizie

progettazione condivisa

Perché utilizzare metodi di progettazione condivisa: il caso Xm World

Uno stand in fiera è uno strumento di comunicazione molto forte per un’azienda, soprattutto nelle realtà industriali per le quali gli appuntamenti fieristici sono il principale momento di interazione con il pubblico. Che cosa cambia quando si passa da una progettazione tradizionale dello stand (brief, proposte e preventivo), ad una ...
Leggi Tutto
fiere business to business

Fiere Business to Business di filiera: come valorizzare il prodotto industriale

La gran parte delle fiere e delle esposizioni fieristiche sono di fatto contesti Business to Business, con aziende espositrici che parlano ad aziende potenziali clienti o rivenditori; c’è però un contesto in cui le classiche dinamiche Business to Business (predominanza degli elementi tecnici di prodotto, delle performances, del prezzo rispetto ...
Leggi Tutto
caffetteria-torre-hadid-spazio-espositivo

Lo spazio espositivo in un edificio artistico di valore internazionale: “La Caffetteria” nella Torre Hadid

L’idea che lo spazio espositivo non sia riducibile allo stand fieristico ci ha portato a diventare specialisti anche dei contesti espostivi permanenti come showroom, negozi, retail ed esercizi commerciali; questi ambienti espositivo/esperienzali devono generare esperienze di visita e fruizione capaci di toccare memoria ed emozioni del visitatore/cliente. La loro natura ...
Leggi Tutto
spazio espositivo valorizzazione prodotto

Spazio espositivo e valorizzazione del prodotto: lo stand Euganea Vasi

Euganea Vasi è leader di mercato nella produzione di vasi per gardening, arredo esterno ed arredo urbano. Un’ azienda che mantiene un approccio artigianale sia nella scelta e nella lavorazione dei materiali che nelle proposte di design; in questo sta una delle chiavi che le consentono di differenziare il prodotto ...
Leggi Tutto
esperienza di visita strategica

L’importanza di un’esperienza di visita coerente per il successo in fiera: il caso Tapì Group

In un contesto “industriale spinto”, nel Business to Business di eccellenza, vige spesso l’idea che soltanto gli elementi tecnici di prodotto, quelli razionali, determinino la scelta del cliente. Entro certi precisi confini non c’è nulla di più vero; tuttavia conoscere gli elementi tecnici richiede tempo e impegno, e prima di ...
Leggi Tutto
realizzare-showroom-di-successo

Lo Showroom Who’s Perfect: Quando un progetto all’apparenza impossibile diventa un successo

Nei nostri contenuti tocchiamo spesso alcuni temi: la complessità e l’importanza della gestione progettualee della ricerca & sviluppo, la rilevanza di un approccio strutturato alla creazione dell’esperienza del visitatore, le sinergie che si creano quando attori di eccellenza si ritrovano a collaborare. Il caso, per certi versi straordinario, dello showroom di Who’s ...
Leggi Tutto
Loading...