Ultime notizie

La Servitization negli allestimenti fieristici: Jacopo Pertile (AzzurroDigitale) racconta Punto Ciemme

Jacopo Pertile è un giovane imprenditore che guida un’innovativa azienda di consulenza: AzzurroDigitale; la mission di AzzurroDigitale è accompagnare le aziende nel percorso di transizione all’industria 4.0, sia sul fronte della realizzazione di soluzioni software che sul piano del pensiero e del concetto: Jacopo e il suo team si occupano ...
Leggi Tutto
stand_b2b_1

Stand fieristici per il B2B: interazione e pianificazione dei flussi

In questo articolo vogliamo presentare un caso significativo per due elementi: le dinamiche di mercato cui fa riferimento, e le scelte strategiche in fase di progettazione; scelte che riguardano sia lo stand fieristico che l’esperienza del visitatore. Con questo caso vogliamo mostrare come sia possibile realizzare uno spostamento del focus ...
Leggi Tutto
interazione 4

Come progettare l’interazione digitale in fiere, showroom ed esposizioni

Gli appuntamenti fieristici ed espositivi sono il centro di un percorso di interazione diretta tra esseri umani. La comunicazione digitale però è pervasiva e sono disponibili molti strumenti di interazione digitale: diventa quindi possibile costruire flussi di interazione tra umano e digitale. Come si progettano questi flussi? Quali elementi bisogna ...
Leggi Tutto
inda stand

Lo stand Inda: il design vince interagendo e giocando

Il Salone del Bagno è la biennale dell’arredo bagno che si svolge all’interno del Salone del Mobile di Milano. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti per le aziende del settore, e quindi uno dei più attesi e frequentati. Il livello estetico degli stand è comprensibilmente elevato, ma trovare ...
Leggi Tutto
ricerca e sviluppo allestimenti

Ricerca e sviluppo nell’allestimento fieristico: perché è fondamentale nella creazione dell’esperienza del cliente

Le aziende che si occupano di allestimenti fieristici, showroom e allestimento negozi sono, nella visione comune, dei semplici esecutori. Questo pregiudizio si è rafforzato nel tempo attraverso la convinzione (nei committenti e negli operatori) che stand sempre più grandi o negozi e showroom sempre più appiattiti sulle tendenze fossero la ...
Leggi Tutto
stand_artistico

La costruzione di uno stand artistico: la Case History di DANI Spa

L’utilità di una case history è mostrare un insieme di procedure virtuose e raccontare perché abbiano funzionato. In questo caso però si aggiunge anche l’orgoglio nell’aver partecipato a realizzare uno stand che ha ottenuto menzioni per il suo valore artistico. Lo stand di Dani Spa a Lineapelle 2018 è un ...
Leggi Tutto
Loading...